top of page

CHI SIAMO

Il nostro intento è quello di promuovere eventi musicali di ogni genere: concerti, concorsi, masterclass, conferenze, per diffondere la meraviglia della musica e allo stesso tempo per dare un’occasione a giovani artisti di esibirsi e di venire a contatto con importanti realtà musicali. 

​

Il nome Impronta Sonora evoca la traccia che vogliamo lasciare attraverso la musica.

La musica è qualcosa di speciale che ha il potere di far viaggiare col cuore e con la mente, di smuovere gli animi, di far riflettere, di farci entrare in un mondo parallelo che non è fatto di oggetti ma di pure emozioni, talmente intense da far sembrare quel mondo reale. 

La musica unisce ogni popolo, è un linguaggio universale che grida alla fratellanza e ci ricorda che sono le emozioni con cui viviamo ogni istante a determinare la qualità della nostra esistenza.

​

Il logo dell’associazione, magistralmente ideato da Barbara Ferrari, nostra socia fondatrice, rappresenta anch’esso un’impronta: si tratta di una delle magnifiche forme che può assumere la sabbia come risultato della vibrazione di una lastra metallica grazie a un arco di violino, secondo gli esperimenti del celebre fisico Ernst Chladni.

​

Questo è il nostro obiettivo: cercare di contribuire a lasciare un’impronta nel cuore delle persone, lanciare un seme musicale sperando che esso possa svilupparsi e crescere, e portare nella nostra società valori di pace e bellezza.

bottom of page